Artisti

ALICE TAMBOURINE LOVER

 

Alice Tambourine Lover è un duo che suona folk/blues lisergico. Guidati dalla splendida voce di Alice Albertazzi, i loro brani viaggiano attraverso suggestioni magiche ed oniriche, alternate a svisate slide di realismo lo-fi blues del chitarrista/bassista Gianfranco Romanelli. 

Gli Alice Tambourine Lover nascono nel 2011, come side-project degli ALIX con cui  incidono cinque album, tra cui spicca “Good One”, registrato da Steve Albini (Nirvana, PJ Harvey, Stooges).

 

VIDEOCLIP

 

VIDEO LIVE

 

ASCOLTA L'ALBUM

 

PAGINA FACEBOOK


C'ESCO E I MUSICANTI DI BRAHMA

 

C'esco e i Musicanti di Brahma è l'unione tra il cantautore lecchese Francesco Bertoletti (C'esco) e la sua band di 7 elementi. Nasce così una musica energica, di stampo cantautorale, dove trovano spazio sia strumenti acustici ed elettrici tipici del rock o del folk classico, come chitarre, violino e batteria, sia strumenti etnici quali il didgeridoo, il bouzouki o il banjo. I testi, in italiano, sono spesso rivolti alla riflessione sull'essenza e il significato della condizione dell’uomo contemporaneo. “Mutazione - Profondità in Superficie” è il loro primo album.

 

VIDEOCLIP

ASCOLTA L'ALBUM

 

PAGINA FACEBOOK


FRANKY MAZE

 

Franky Maze è il progetto solista di Francesco Mazzi, songwriter che si muove tra due mondi, quello del Folk e del cantautorato “dark”. Questa fusione si realizza grazie ad una ricerca, di suoni e liriche, intimista e visionaria. Il titolo dell'EP, Night / Flood, simboleggia l’unione dei due mondi musicali, quello delle radici e quello dell’oscurità. Il primo singolo, "Dark Was The Night”, richiama il monumentale brano di Blind Willie Johnson, sulle tracce di Nick Cave...Il live è acustico con voce, chitarra, mandolino e una looper con suoni di atmosfera. La scaletta spazia da ballate dagli echi irlandesi a brani dal sapore folk-rock ed è unita da una ricerca intimista e visionaria di suoni e liriche.

 

VIDEOCLIP

 

ASCOLTA L'ALBUM

 

PAGINA FACEBOOK


JUMPIN' QUAILS

 

I Jumpin' Quails nascono a Torino nel 2007. Sul palco affiancano agli standard del genere garage-rock le prime composizioni originali con chitarre fuzz, ritornelli pop e tastiere, triplo marchio di fabbrica del gruppo. Il sound si modifica e le chitarre surf lasciano entrare suoni sintetici che delineano un'attitudine ora maggiormente orientata alla pista da ballo, ora virata verso i suoni distesi della psichedelia.

Nel 2013 esce "Atomic Rendez-vous". Ad aprile 2016 esce "Gogol Mogol", il primo disco composto dalla nuova formazione a cinque. L'album inacidisce il sound con modernismi psych senza tralasciare un classicismo melodico fondato sulle canzoni.

 

VIDEOCLIP

 

VIDEOCLIP

 

VIDEO LIVE

 

ASCOLTA L'ALBUM

 

PAGINA FACEBOOK


MANUEL BELLONE

 

Manuel Bellone è un cantautore che affonda le sue radici nella tradizione del folk e del country americano, con lo spirito rock'n'roll che contraddistingue quella terra, influenzato da artisti quali Ryan Adams, Neil Young,

Nel 2015 l'album “Light From The Grave” porta l'artista al suo primo vero Tour Europeo (Inghilterra, Germania, Austria, Francia, Polonia, Danimarca, Svezia e Norvegia), partecipando anche a festival come l'internazionale Live At Heart a Orebro (SWE), il Jazz&Blues Festival a Motala(SWE), L'Urban Eco Festival etc. Nel 2016 esce l’EP live “You Need A Plan B To Stay Alive”, che celebra un anno e mezzo di tour ed anticipa il ritorno di Manuel in studio di registrazione, con la pubblicazione di "Split Pot".

 

VIDEOCLIP

 

PAGINA FACEBOOK

 

LIVE AT BALCONY TV


MUZZ MURRAY

 

Muzz Murray è un cantautore e chitarrista inglese, di genere principalmente Blues/Rock/Folk.Voce intensa, tagliente e graffiante; uno stile sempre in continua evoluzione, con salde radici nel blues e nel rock ma con sfumature che vanno dal folk al jazz e al reggae. Nei suoi brani racconta momenti ed episodi della sua vita e persone incontrate nei suoi viaggi: amicizie, amori ed esperienze proprie che lo hanno segnato nel profondo e quelle dei suoi eroi, amalgamando i loro stili al suo. Un'esperienza che non lascia mai indifferenti: un uomo sul palco, voce e chitarra; apparentemente semplice ma molto potente, coinvolgente ed intrigante; storie che vi coinvolgeranno dall'inizio alla fine.

 

VIDEO LIVE

 

ASCOLTO 

 

PAGINA FACEBOOK


THE BANKROBBER

 

Vincitori del Rock Targato Italia, The Bankrobber sono una band di Riva del Garda che propongono un pop moderno, spaziando dalle sonorità alla Kings Of Lion, fino ai Blonde Redhead. Il nome The Bankrobber prende ispirazione dalla canzone dei Clash; infatti la loro musica è influenzata dalla nuova ondata britannica e dal revival post-punk del nuovo millennio. L'ultimo EP si intitola The Land of Tales.

 

VIDEOCLIP

ASCOLTA L'ALBUM

PAGINA FACEBOOK
 


VIRTUAL TIME

 

I Virtual Time sono una rock band di Vicenza . Lo stile e le influenze della band sono riconducibili alle sonorità anni 70, dall'Hard Rock dei Led Zeppelin e dei Deep Purple al Progressive Rock dei King Crimson e dei Pink Floyd, passando per il Folk Rock dei CCR e CSN&Y toccando anche sound alternativi come i Muse.  "Fire World II", primo singolo dell'album Long Distance, è andato in rotazione su The Rocket per Virgin Radio;  a Febbraio 2017 i Virtual Time sono stati scelti da MTV New Generation come band “Just discovered”.

 

VIDEOCLIP

 

ASCOLTA L'ALBUM

PAGINA FACEBOOK


WAKONDA

 

ll progetto musicale "Wakonda" nasce da Valentina Romano (cantante, chitarrista, autrice, compositrice) e Matteo Finizio (chitarrista e arrangiatore). Un duo Blues-Rock che si ispira al blues degli anni 30 nello stile di Robert Johnson, influenzato anche da Jimi Hendrix, Neil Young, Mavis Staples e tanti altri...Wakonda, termine che per gli Indiani d'America significa “Grande Spirito", nasce dal profondo interesse che Valentina ha per questa cultura, in cui la musica è considerata al pari di una religione.

 

VIDEOCLIP

 

VIDEO LIVE

 

ASCOLTA L'ALBUM

 

PAGINA FACEBOOK


106

 

Nel 2016 nasce 106, il nuovo progetto di Marcello Milanese, con l'album "The Rope", mescolando il blues, che ha contraddistinto i precendenti lavori, al Folk irlandese e la musica Tex Mex. I brani bagnati di tequila messicana sono incorniciati da rumori elettronici e soul, le chitarre suonano al contrario e le voci si attorcigliano come serpenti: un viaggio musicale nel tempo e nello spazio.


VIDEO LIVE

 

ASCOLTA L'ALBUM

 

PAGINA FACEBOOK